Cerca nel blog

Ipse dixit ...

Preso nel vortice degli affari e degli impegni ciascuno consuma la propria vita, sempre in ansia per quello che accadrà, e annoiato di ciò che ha. Chi invece dedica ogni attimo del suo tempo alla propria crescita, chi dispone ogni giornata come se fosse la vita intera, non aspetta con speranza il domani né lo teme. Seneca - Il Tempo

Dubitando ....

Dubitando ad veritatem pervenimus - Cicerone

Festìna lente ("Affrettati lentamente") - Svetonio

Festìna lente ("Affrettati lentamente") - Svetonio

giovedì 1 febbraio 2024

Aldo D’Antico non è più! Intervento di Mauro Marino

 C’è una fotografia straordinaria di Fernando Bevilacqua che rende eterno un momento fondamentale e unico della storia culturale del Salento dell’ultimo Novecento.

Un grande tavolo bianco accoglie la stupenda generazione raccontata da Antonio Verri, quel tavolo era a Parabita nella sede – laboratorio di Aldo D’Antico, anima straordinaria e sempre nell’allerta del cercare.
Osservatore attento, intellettuale, editore, cultore di Storia e di storie sempre con le antenne volte al Mondo. Una sintonia misurata dall’ironia, la sua, piena di tinte, quelle di chi sa come vanno le cose, specie operando a certe latitudini.
Un eroico resistente che mancherà molto alla sua comunità, che ha servito e valorizzato con il suo instancabile operare, al Salento e alla Puglia. 
(Aldo D'Antico nella foto)



Nessun commento:

Posta un commento